GlobeTrotter - Diari di Viaggio

Condividi su facebook

La London Eye di Londra - Foto e Curiosità

London eye o Millennium Wheel di LondraLa London Eye è una ruota panoramica alta 135 metri situata sulle rive del Tamigi. La London Eye è ormai diventata uno dei simboli della città nonostante sia stata costruita solo nel 1999 ed aperta al pubblico nel Marzo del 2000. Dalla data di inaugurazione deriva il secondo nome della ruota panoramica, Millennium Wheel (Ruota del millennio).
E' la più alta ruota panoramica d'Europa , ed è l'attrazione turistica a pagamento con il maggior successo di tutto il Regno Unito , visitata da oltre 3,5 milioni di persone all'anno. Quando fu costruita nel 1999, è stata la più alta ruota panoramica del mondo fino a quando fu superata dalla Star of Nanchan, alta circa 160 metri.

La London Eye si trova all'estremità occidentale dei Jubilee Gardens , sulla riva sud del Tamigi, nel London Borough of Lambeth , tra il ponte di Westminster e Hungerford Bridge . Il sito è adiacente a quella del primo Duomo di Discovery , che è stato costruito per il Festival of Britain nel 1951.
La ruota panoramica è composta da una serie di "capsule" in cui i visitatori potranno godere dello spettacolo del panorama di Londra, infatti dall'altezza di 135 metri si potrà ammirare la città da una prospettiva davvero privilegiata.
Il costo è di £18.90 l'intero e di £11.25 per i bambini tra 4 e 15 anni, ingresso invece gratuito per i minori di 4 anni.

La ruota è sicuramente un'attrazione da non perdere se si visita londra, in qualunque periodo dell'anno.
E voi ci siete mai stati??

La London Eye a Natale

Condividi su facebook
Seguici anche su :