I voli low cost Alitalia

Alitalia - "Dal 31 Maggio in arrivo le tratte economiche marchiate Alitalia"

Dal 31 maggio volare low cost si potrà anche con la nuova Alitalia. La compagnia aerea ha presentato le nuove offerte per i voli nazionali e internazionali a tariffe flessibili, negli orari meno richiesti, cioè dalle 10-11 fino alle 16-17. L'annuncio è stato dato dal presidente di Alitalia, Roberto Colaninno, e dall'amministratore delegato, Rocco Sabelli all'aeroporto Marco Polo di Venezia.

I manager della compagnia hanno firmato un'intesa con il governatore del Veneto Giancarlo Galan, il sindaco di Venezia Massimo Cacciari e il presidente di Save (la società di gestione dello scalo), Enrico Marchi per lo sviluppo della compagnia e dei partner dell'alleanza SkyTeam. La scelta, ha spiegato Colaninno, è determinata dal valore turistico della città, dalla grande qualità del Marco Polo e dal tessuto industriale e culturale dell'intero Veneto.

Le nuove tratte
Con il placet dell'alleata francese, Alitalia svilupperà da Venezia nuovi collegamenti con il centro-sud e le isole italiane. In seguito, con le altre dodici aviolinee di SkyTeam (Aeroflot, Aeromexico, China Southern, Continental, Czech Airlines, Delta, Klm, Korean, Northwest, Air Europa, Copa Airlines e Kenia Airways) potenzierà la rete con collegamenti tra Venezia, Roma, Parigi, Lione, Amsterdam, Praga, Mosca e Atlanta (Stati Uniti) e altre città del Nord America e dell'Asia.

Entro l'estate del 2010 potrebbe essere inaugurato un volo diretto Venezia-Shanghai, ha detto Marchi.

Alitalia


Subscribe RSS