GlobeTrotter - Diari di Viaggio

Condividi su facebook

Risparmiare in una vacanza a Palermo, si può!

Cattedrale di PalermoIl capoluogo siciliano è una delle località turistiche più apprezzate del sud Italia e quest’anno per espressa volontà dell’amministrazione locale, si è deciso di renderla più economica ed accessibile da tutta Italia. Sono infatti adesso disponibili diversi voli low cost Palermo con Skyscanner, con Ryanair che collega ad esempio dall’aereoporto di Verona, Venezia, Bologna e Bergamo.
Per risparmiare in una vacanza a Palermo, i mesi di giugno, luglio e settembre rappresentano non solo i mesi dove i prezzi degli hotel e dei voli aerei sono più economici, ma anche quelli dove le temperature sono più gradevoli, visto che in agosto si puo’ arrivare anche a 40 gradi. In questi casi è consigliabile spendere qualcosa in più in un ostello o in un hotel con aria condizionata.
Tra le strutture ricettive capaci di offrire il miglior rapporto qualità prezzo, segnaliamo: l’Hotel Palazzo Savoia, La Casetta dell’Artista, l’Hotel Sicilia, Casa Nova e l’Hotel Orientale. Prenotando con il dovuto anticipo, sarà possibile spendere non più di 30€ a notte per una singola o 40€ per una doppia per due persone.
La Sicilia è famosa in tutto il mondo per le sue fantastiche specialità culinarie. Presso il Bar Touring è possibile trovare una delle migliori tavole calde della città. Per chi invece vuole provare piatti a base di pesce o altri prodotti locali, consigliamo invece: I Manciatari (Via Re Federico 109), Stravizi, Lo Scalino del Cardinale (Via dei Bottai, 18), Da Don Ciccio (via Malaspina, 42/44), l’Osteria lo Bianco (V. E. Amari 104), il Baro (Via M. Rutelli, 20) e Sciuscia (Via Dante 212).

Per quanto concerne le attrazioni turistiche, la Cappella Palatina e il Palazzo dei Normanni di Palermo, presentano ingresso gratuito in qualunque giorno della settimana. Anche il Museo Archeologico Regionale è gratuito, ma solo per i minori di 18 anni e i maggiori di 60. Tra le cose da fare gratis, consigliamo anche un giro per i mercati popolari di Palermo,  luoghi fuori dal tempo capaci di conservare al meglio il fascino di una cultura, oltre che scoprire i colori e i profumi di Palermo e della Sicilia intera. Consigliato anche per acquistare prodotti alimentari e soprattutto pesce di qualità a prezzi molto interessanti.

Condividi su facebook
Seguici anche su :