GlobeTrotter - Diari di Viaggio

Condividi su facebook

Barcellona: i 5 locali più caratteristici da visitare

Barcellona è da anni ormai una delle mete più ambite e apprezzate dai turisti di tutto il mondo e naturalmente anche dagli italiani. Le compagnie aeree si sono adattate a questa tendenza e la città catalana risulta facilissima da raggiungere. La vita notturna è uno dei punti di forza del turismo locale e offre soluzioni per tutti i gusti e il divertimento di fatto non manca mai. Ecco secondo noi, i migliori 5 locali da visitare durante la vostra permanenza a Barcellona.

Terrazza
Se avete trovato delle offerte voli per Barcellona con lo scopo di lanciarvi in spericolate serate a base di disco, questo è uno dei posti in cui ballare più frequentati di tutta la città. Il locale presenta una zona all’aperto e una al chiuso che gli consente di ospitare serate 365 giorni all’anno. La bellezza del posto è garantita oltre che dalla splendida atmosfera, anche dalla stravaganza degli stili e da DJ tra i migliori di tutta la città. Se è considerato tra i migliori club di tutta Europa, ci sarà pure una ragione no?

La Vinya del Senyor
La Spagna è famosa anche per i suoi vini e questo locale situato nella zona de La Ribera, presenta un menù che definire lungo è riduttivo, vista la grandissima varietà di scelta che viene data a ogni cliente, comprendente anche un buffet niente male. Per la degustazione dei vini, il locale offre un’accogliente terrazza con vista su Santa Maria del Mar e dei comodi tavoli per godersi in compagnia l’atto della degustazione.

Bar Marsella
Questo locale nel cuore del Raval è in attività dal 1820 e ve ne accorgerete nel momento in cui darete un’occhiata ai mobili estremamente vecchi e alle caratteristiche ragnatele presenti sul soffitto, senza tralasciare i barmen dietro il bancone, talmente caratteristici che sembrano uscire da un qualunque Pirati dei Caraibi. La specialità del posto è costituita dall'assenzio, una bevanda generalmente difficile da trovare per le sue supposte qualità narcotiche che raccomandano un’attenta scelta dei compagni di bevuta.

Harlem Jazz Club
Cercate un locale angusto, fumoso e decrepito dove ascoltare buona musica? Nel Barrio Gotico è presente uno dei migliori della città e offre una splendida selezione di musica dal vivo comprendente: jazz, rock, musica latina, swing e blues. Trattandosi di una zona di Barcellona estremamente eterogenea, anche la folla lo è, ma nonostante questo, il pubblico si dimostra sempre molto attento durante le esibizioni.

La Paloma
Un tempo era un semplice teatro, ma è poi stato convertito in una delle migliori sale da ballo di tutta Barcellona. La musica dal vivo offre un’ottima selezione di musica latina, hip hop e funk, fino ad arrivare all’house dedicato ai giovani e agli studenti più scatenati. L’atmosfera, ben studiata, si distingue per le grandi fodere rosse e per gli ambienti estremamente ricercati. Divertimento assicurato insomma!

la vinya del senyor

Condividi su facebook
Seguici anche su :