GlobeTrotter - Diari di Viaggio

Condividi su facebook

Tutti i trasporti da Stansted a Londra

Viaggiare con le compagnie low-cost è indubbiamente vantaggioso e il nostro portafoglio ci ringrazierà, ma molto spesso gli aeroporti usati da queste compagnie sono aeroporti secondari (per abbassare i costi), lontani dalle città di destinazione; quindi come raggiungere la città?

Oggi proviamo ad occuparci dell'aeroporto di Stansted, a Londra.
L'aeroporto di Londra Stansted si trova a 64 Km da Londra ed è la base delle principali compagnie low cost dell'Europa(Ryanair, EasyJet). La città di Londra è facilmente raggiungibile da Stansted con qualsiasi mezzo come il treno, il bus, il taxi ecc..

A Londra con il bus.
Terravision è uno dei vettori che ci potrà trasportare a Londra con davvero pochi euro. In media per due biglietti (andate e ritorno) si spendono circa 15 euro prenotando on-line, un prezzo decisamente abbordabile.
I tempi di percorrenza sono 75 minuti circa. Eccovi il link al sito : terravision.eu

EasyBus è il vettore più conveniente forse, non è il classico pullman, ma è un piccolo pulmino che parte dall'aeroporto e arriva fino a Londra. I prezzi variano a seconda dell'orario in cui si prende il bus, vanno dai 3 euro della mattina presto ai 7 degli orari di punta. In media con 12/14 euro si va e si torna. Eccovi il link al sito : easybus.co.uk/londra-stansted

A Londra in treno.
Arrivare a Londra in treno è possibile tramite lo Stansted Express, i prezzi però sono decisamente più alti, circa 30 euro.
I tempi di percorrenza sono 45 minuti circa. Eccovi il link al sito : stanstedexpress.com

A Londra in taxi.
Il taxi è forse il mezzo più comodo, ma anche il più costoso. Viaggiando in 3 in uno stesso taxi si spendono circa 28 per la sola andata!!

Le possibilità sono molte e per tutti i gusti. Voi cosa preferite?la comodità o il risparmio??

Londra

Condividi su facebook
Seguici anche su :