GlobeTrotter - Diari di Viaggio

Condividi su facebook

Raggiungere Madrid dall'aeroporto di Barajas

Oggi parilamo dell'aeroporto di Madrid BARAJAS. In questo aeroporto atterrano le principali compagnie aeree low-cost e non. Infatti in qeusto scalo sono presenti tutte, o quisi, compagnie aeree esisteinti come Alitalia, Lufthansa, o Air France, ma anche le low-cost Ryanair, easyJet o Germanwings. L'Aeroporto di Madrid-Barajas è situato a nord-est di Madrid, a 12 km dal centro, quindi è molto vicino alla città.

Raggiungere Madrid in auto.
L'aeroporto è collegato alle principali vie d'accesso e alla tangenziale di Madrid.

Raggiungere Madrid in autobus/navetta.
Gli autobus dell'impresa municipale hanno fermate in ogni terminal dell'aeroporto. Con un costo decisamente contenuto e raggiungibile in pochi minuti.

Raggiungere Madrid in Metro.
All'interno dell'aeroporto si trovano due stazioni della metropolitana. Attraverso la linea 8 della metropolitana potete raggiungere il centro della città, la stazione Nuevos Ministerios (12 minuti circa) e tutte le principali stazioni ferroviarie.

Raggiungere Madrid in taxi.
I collegamenti stradali tra l'aeroporto e Madrid sono coperti dai taxi, per i quali esistono stazioni in ogni Terminal. I costi sono levati e forse ingiustificati visto la vicinanza dell'aeroporto alla città. Diffidate degli abusivi, che spesso offrono i loro servizi all'interno dei terminals.

Madrid-Barajas

Condividi su facebook
Seguici anche su :