GlobeTrotter - Diari di Viaggio

Condividi su facebook

Da Beauvais a Parigi, tutti i collegamenti

Oggi cercheremo di aiutarvi a districarvi nella selva di mezzi di trasporto dell'aeroporto di Parigi Beauvais. L'aeroporto di Beauvais è un importante hub delle compagnie aeree low-cost e sopratutto della iralndese Ryanair. Come al solito, per abbassare i costi e dunque i prezzi dei biglietti, lo scalo parigino è a circa un centinaio di chilometri dalla capitale francese.

Nonostante disti 100 km da Parigi, la città è facilmente raggiungibile in circa 1 ora di viaggio. Ma quale mezzo scegliere?Bus,treno o taxi?
Cerchiamo di fare un po' di chiarezza a darvi qualche numero utile sui prezzi e i tempi di percorrenza.

A Parigi con il bus/navetta.
Le navette che portano a Parigi parto ogni 20 minuti e raggiungono la città in circa 80 minuti al costo di 13 euro circa. I biglietti della navetta possono essere acquistati direttamente a bordo durante il volo o presso il botteghino fuori l'aeroporto.

A Parigi con il treno.
Questa volta il treno non è così comodo come mezzo di trasporto in quanto la stazione ferroviaria si trova a circa 15 minuti di taxi dall'aeroporto. Ovvimanete il prezzo lievita decisamente e i tempi di percorrenza rimangono di 80 minuti circa.

A Parigi con il taxi.
Il taxi è senza dubbio il mezzo di trasporto più comodo ma anche il più costoso. Consigliamo di prendere il a gruppi di 3/4 persone per ammortizzare i costi elevati.

metro parigi

Condividi su facebook
Seguici anche su :