GlobeTrotter - Diari di Viaggio

Condividi su facebook

Sicilia, una scelta di gusto!!

A dispetto dei dati che hanno segnato in negativo le stagioni turistiche degli anni passati, quella appena trascorsa ha fatto registrate un incremento degli ingressi in tutto il Bel Paese, in particolar modo nel sud e in Sicilia.

Questa rivalutazione del binomio Sicilia Vacanze è stata promossa anche dalle crescenti richieste di turismo gastronomico, che ha visto il ritorno alla ribalta dell'isola che detiene la paternità della cucina mediterranea.

Proprio la gastronomia ha sempre rappresentato un eccellente strumento di promozione del territorio, soprattutto di quello siciliano, che intorno a questo tema ha costruito itinerari, pacchetti vacanze, dando vita ad un business turistico di notevoli proporzioni.

In questa direzione va interpretata anche la crescita dell'agriturismo Sicilia, una soluzione che propone un soggiorno rustico in dimore spesso ricavate da antiche masserie o casali, ma ristrutturate in modo da garantire ogni comfort moderno.

La possibilità di vivere la tradizione della campagna siciliana, immersi nelle fragranze e negli scenari tipici della Sicilia, insieme alla disponibilità dei più moderni strumenti di relax e intrattenimento come idromassaggio, piscina, centro benessere, rappresentano una seduzione cui non è facile resistere.

A spingere ulteriormente verso questa soluzione, la caratteristica principale dell'agriturismo, ovvero la cucina: prodotti genuini provenienti da agricoltura biologica, carni e formaggi ricavati dai propri allevamenti e una preparazione tradizionale e casereccia, rendono l`agriturismo una esperienza da non perdere.

ristorante

Condividi su facebook
Seguici anche su :