GlobeTrotter - Diari di Viaggio

Condividi su facebook

Tra relax e vita notturna: due giorni tra Lampedusa e Palermo

LampedusaLa Sicilia presenta sempre un gran numero di spunti storici e turistici che la rendono ogni anno sempre molto frequentata da visitatori di tutto il mondo. Palermo e Lampedusa sono due delle destinazioni più apprezzate e offrono tutto quello che un turista puo’ desiderare. I voli per Lampedusa con Skyscanner presentano soluzioni interessanti per chi vuole visitare quest’isola e una volta a destinazione, potremo passare la giornata in alcune delle migliori spiagge d’Europa, come quella nei pressi dell’Isola dei Conigli. Qui la sabbia è bianchissima e particolarmente vellutata, mentre l’acqua oltre a essere limpidissima, si presenta decisamente calda a causa dei fondali bassi.

Se avete optato per una vacanza all’ultimo momento, Lampedusa offre soluzioni per tutte le tasche e per il turista improvvisato, senza che poi si debbano pagare cifre da capogiro. Se a pranzo o a cena volete mangiare davvero bene, consigliamo alcune specialità locali a base di pesce come quelle a base di tonno e le grigliate che su quest’isola sono particolarmente corpose.

Diamo adesso un’occhiata ai voli per Palermo e trasferiamoci nel capoluogo della Sicilia, considerata la città più araba d’Italia non solo per gli edifici, ma anche ad esempio per i cannoli. Questi sono stati inventati dagli arabi proprio in Sicilia e per la precisione dalle donne che costituivano l’harem dei governanti.

Palermo oltre alle tantissime specialità dolciarie (la miglior cassata e i migliori cannoli si trovano proprio qua), presenta un gran numero di luoghi da visitare, come la Cattedrale e soprattutto le Catacombe. Se non siete persone impressionabili, consigliamo caldamente una visita proprio alle Catacombe, dove le mummie, in piedi o coricate, vestite di tutto punto, sono divise per sesso e categoria sociale, anche se la maggior parte di esse appartengono ai ceti alti, visto che il processo d’imbalsamazione era costoso.

Cattedrale di palermo

La sera potrete dedicarvi alla vita notturna, che a Palermo segue lo stesso stile di altre città mediterranee. Gran parte dei ritrovi avviene prima di cena, seguita da un coktail in un bar e poi disco. Tra i locali più interessanti consigliamo il Gorky Club, una discoteca di successo che offre spettacoli dal vivo, ottimi DJ e un’atmosfera coinvolgente.

palermo

Condividi su facebook
Seguici anche su :