GlobeTrotter - Diari di Viaggio

Condividi su facebook

Crociera sulle navi Rompighiaccio in Antartide

AntartideAvavamo già parlato tempo fa di vacanze alternative, e dopo le crociere sulle navi cargo e il Glamping, ora arrivano anche le crociere sulle navi rompighiaccio in Antartide.

Navigare tra i ghiacci e gli Iceberg del Polo Sud, tra orche, balene, albatros e pinguini.

L'Antartide è tra le località più belle, incontaminate e meno esplorate del pianeta. Una "terra" misteriosa e affascinante! Per oltre due secoli, il "Deserto Bianco" ha attratto gli scienziati e gli avventurieri per la sua estrema bellezza naturale senza pari. Oggi questo deserto incontaminato è accessibile a una nuova generazione di intrepidi esploratori, VOI!! È possibile visitare la Penisola Antartica e le Isole Shetland del Sud nel comfort della nave rompighiccio Ushuaia. A partire dalla primavera del sud del mondo, grandi uccelli e mammiferi marini si riuniscono in colonie di nidificazione e la luce del giorno incessante dell'estate australe rende l'esplorazione di questo paesaggio un'esperienza unica ed affascinante...

La compagnia Antarpply offre la possibilità di vivere un'esperienza alternativa, una crociera in Antartide di 12 giorni sul rompighiaccio Ushuaia partendo dall’omonima città argentina. Il prezzo della crociera è abbastanza alto e si aggira attorno ai 3500/7000 dollari a presona, tutto dipenda a secondo della cabina e del periodo (da dicembre a marzo) di prenotazione.

rompighiaccio

Condividi su facebook
Seguici anche su :