GlobeTrotter - Diari di Viaggio

Condividi su facebook

Notte Tricolore a Roma

150 anni unità Programma della "Notte Tricolore", 16 marzo di ROMA.

Oramai tutti sapranno che il 17 Marzo si festeggerà il compleanno della nostra amata Italia. La città di Roma ha promosso la Notte Tricolore la notte tra il 16 e il 17, come altre città in tutta Italia. Il centro della città diventerà un grande palcoscenico colorato che ospiterà teatro di strada e giochi pirotecnici, concerti, spettacoli musicali e teatrali, visite guidate e tanto tanto altro. I palazzi storici più belli della città saranno investiti da giochi di luce suggestivi e altamente scenografici.

Tutte le iniziative in programma saranno gratuite. Le vie principali della città diventeranno il palcoscenico della grande festa. La notte Tricolore infatti si svolgerà lungo via XX Settembre, da via del Quirinale fino a piazza Venezia, all’Altare della Patria e in piazza del Campidoglio. Da piazza Venezia lungo via dei Fori Imperiali e in via del Corso fino a piazza Colonna. Occasioni di animazione e spettacolo anche su via Veneto, via Nazionale, da largo Argentina lungo corso Vittorio Emanuele II, a piazza Navona, in via Arenula e piazza Sonnino. Fulcro della festa anche piazza dei Cinquecento alla Stazione Termini e le aree intorno a Castel S. Angelo.

Saranno aperti durante la sera e la notte (con orari diversi, alcuni fino a mezzanotte altri fino alle 2 di notte) musei, palazzi delle istituzioni, case tematiche, spazi di cultura e biblioteche.

Notte Tricolore a Roma

Condividi su facebook
Seguici anche su :