Los Angeles, il Diario di Viaggio

Diario di Viaggio

Giorno 1.

Beh che dire del primo giorno, siamo partiti da Milano alle 7.00 e siamo arrivati a San Francisco alle 12.00 ora locale. Quindi ovviamente eravamo distrutti dal viaggio e dal fusorario. Quindi appena arrivati abbiamo ritirato la nostra macchina alla National (autonoleggio) e siamo andati dritti in albergo. Una di quelle dormite che ricorderò per molto tempo..

Giorno 2.

Il giorno seguente ci siamo svegliati di buon ora e dopo una piccola colazione siamo partiti subito per Los Angeles. Abbiamo preso questa decisione per evitare di perdere il volo di ritorno a San Francisco. Il viaggio in macchina è stato lunghissimo e stancante. I paesaggi che ci siamo trovati davanti non erano molto diversi da quelli europei, come il traffico!!
Arrivati a Los Angeles verso sera siamo andati subito alla ricerca di un motel, e attratti da Torrance (Dove hanno girato la serie tv Buffy) abbiamo cercato un letto da quelle parti. Che dire.. non molto accogliente, e il gestore per nulla gentile, comunque eravamo molto stanchi e abbiamo dormito come ghiri.

Giorno 3.

Finalmente il terzo giorno abbiamo potuto girare e fare i veri turisti, siamo andati a vedere la caratteristica Venice e ovviamente siamo rimasti piacevolmente sorpresi da questa "imitazione di Venezia"..certo in comune con Venezia aveva solo i canali, comunque molto carina. Ci siamo diretti verso la spiaggia per vedere Muscle Beach ,la famosa palestra a cielo aperto dove si allenava l'attuale Governatore della California, il nostro amico Arnold. Il lungo mare diciamo che è caratteristico, pieno di negozi e bancarelle dove si vende di tutto dalle magliette al cibo.
Finito il lungo mare ci siamo diretti verso Beverly Hills. Un quartiere davvero da ricconi, si capisce dalle case, dalla gente, dai negozi, e dalle mega ville! Una piacevole passeggiata e una tappa a prendere un caffè da Starbucks (che diventerà il nostro più stretto compagno di viaggio, dopo i fast-food).
Riprendiamo la macchina e ci dirigiamo verso Hollywood, la mitica Hollywood Boulevard non riserva particolari sorprese se non per il fatto che verso sera tardi si popola di rozzi e ubriaconi che però si fanno sempre i fatti loro. Sfiniti dai mille giri e dai molti chilometri nelle gambe dopo una cena agli Studios ci dirigiamo verso il nostro nuovo motel proprio dietro a Rodeo Drive. Buona notte!

 

AutoViewer requires JavaScript and the Flash Player. Get Flash here.

 

Subscribe RSS