GlobeTrotter - Diari di Viaggio

Condividi su facebook

Viaggio a Berlino: storia cultura e divertimento

Berlino, negli ultimi anni, è diventata uno dei centri culturali più vivaci e stimolanti d’Europa.
Berlino è una città ricca di storia con ricordi di un recente passato molto vivi ed attuali.
Parecchi turisti, ogni anno, visitano la città con il desiderio di scoprire ed approfondire la storia delle capitale tedesca fatte di cadute e rinascite.
I tanti ostelli Berlino offre, dispongono di servizi e qualità rari oltre a prezzi quasi vantaggiosissimi considerando che si tratta, come detto, di una delle capitali più visitate d’Europa.
Una volta a Belino non si può prescindere da una visita ad alcuni dei musei dedicati al rinomato Muro.
Proprio difronte al famoso Checkpoint Charlie, un avamposto tra Berlino Est ed Ovest ancora oggi conservato, c’è il Museo del Muro.
Una visita è d’obbligo!

Checkpoint Charly

Qui, tra reperti originali dell’epoca, foto e filmati, scoprirete l’incredibile storia di questa città che, per quasi tre decenni, è stata separata da un muro.
Il Museo delle DDR è un’altra tappa consigliatissima per tutti coloro, appassionati di storia o meno, che desiderano fare un salto indietro di qualche decennio.
Questo museo è molto interessante e, grazie ad un’impostazione multimediale molto stimolante risulta bello e facile da visitare.
Al suo interno troverete conservati veri e propri cimeli provenienti direttamente dalla Repubblica Democratica Tedesca.

kreuzberg a BerlinoPotrete provare a guidare un vecchio trabi, la macchina che tutti avevano nella Germania dell’Est, entrare in una casa con mobili ed elettrodomestici d’epoca ed anche vivere il brivido di un vero interrogatorio condotto dalla temuta polizia segreta della DDR.
Se, dopo aver indagato l’affascinante e triste passato di Berlino, vorrete sfruttare il vivace presente, la città offre un’ampia scelta di aree e quartieri dove trascorrere le serata.
Kreuzberg è una delle aree più giovani, vivaci ed artistiche di tutta Berlino.
I bar, i ristoranti e discoteche di Kreuzberg sono frequentati sia da turisti che da berlinesi doc, quest’area della città offre, a tutti coloro che desiderano trascorrere una serata fuori,  una proposta culturale molto vivace ed a prezzi decisamente vantaggiosi.
La maggior parte dei bar di Kreuzberg offrono musica dal vivo o dj, la situazione perfetta per un aperitivo ed anche per proseguire la serata.

Se volete proseguire la serata Kreuzberg con le sue numerose discoteche è il posto perfetto.
Chi cerca un ambiente un po’ diverso rispetto all’artistico Kreuzberg potrà trovare ciò che cerca a Mitte in pieno centro città.
Qui, tra ristorantini di classe e cocktail bar, sarà possibile trascorrere una perfetta serata di coppia.
Berlino infine, è una città decisamente a “misura di turista” con ilo vantaggio di avere una metropolitana che funziona tutta la notte consentendo a tutti di tornare a casa in maniera rapida e sicura.
Berlino, una città con tanto da offrire a tutti!

Condividi su facebook

Seguici anche su :