GlobeTrotter - Diari di Viaggio

Condividi su facebook

Colonia, Il diario di viaggio

Arrivati a Colonia dopo un breve viaggio in macchina decidiamo subito di dirigerci verso il centro della città.

Rimaniamo subito colpiti dalla bellezza del centro storico di Colonia, un'imponente duomo domina tutta la città. La Cattedrale Gotica (Cologne Cathedral) è patrimonio dell'umanita, la sua immensa altezza di 157,38 m la rende la terza Cattedrale più alta del mondo e la seconda della Germania, infatti al primo prosto troviamo la cattedrale di Ulm. Rimasti davvero colpiti dalla cattedrale decidiamo di salire fino in cima, con una modica spesa di 3 euro infatti è possible salire le strettissime scale che portano alla cina della torre centrale. Una faticosa salita ci porta in cima alla torre della Cattedrale e li.. rimaniamo quasi incantati dalla bellezza del panorama che ci troviamo daventi. La città dalla cima sembra così piccola, ma anche così bella da togliere il fiato.

Dopo questa lunga escursione nella cattedrale di Colonia deciamo di fare un giro tra le vie del centro, piccoli e caretteriscitici vicoli si snodano in tutte le direzioni. Incorniciato dai ponti Deutzer e Hohenzollern e da una lunga sequenza di case colorate, strette le une alle altre, innumerevoli ristoranti, bar e tavole calde invitano a piacevoli passeggiare lungo i vicoli del cuore cittadino.

La gente di Colonia è allegra e il loro carnevale, insieme a quello della vicina Düsseldorf e quello di Mainz (Magonza), attira ogni anno più di un milione di visitatori da tutta la Germania. Durante la nostra passeggiata nel centro abbimo deciso anche di assaggiare la birra tipica della città, il "Kölsch". Una delle birre più buone che io abbiamo mai bevuto.

Chiudo il mio diario di viaggio segnalando le cose da non perdere visitando questa spelindida città.

Colonia - le cose più importanti da vedere:

  • la cattedrale gotica (inizio della costruzione:1248, conclusione: 1880)
  • il museo di cultura romano-germanico (accanto al duomo)
  • i due musei d'arte vicino al duomo
  • il centro pedonale
  • il palazzo municipale del XIV sec.

Condividi su facebook


Seguici anche su :