GlobeTrotter - Diari di Viaggio

Condividi su facebook

Viaggio verso KRK, le Grotte di Postumia in Slovenia

Giorno 1.
grotte di postumiaPartimo da Milano in direzione KRK (Croazia) la mattina molto presto, li ci aspetta un appartamento prenotato tramite internet. Il viaggio scorre bene, ma per spezzarlo decidiamo di fermarci alle Grotte di Postumia (allungando di crica 50 km.).

Arrivati alle grotte ci attende una visita davvero interessante e insolta. Il prezzo del biglietto è abbastanza alto ma è compreso nel prezzo il trenino che porta all'interno delle grotte e una guida che spiega tutto in modo chiaro e accurato. La sensazione che si prova una volta dentro è davvero strana, ci si trova catapultati in pochi minuti in un ambiente quasi surreale e a decine di metri sotto terra. Grandi "sale" con soffitti altissimi (più di 10 metri) offrono uno spettacolo naturale di rara bellezza e unico al mondo. Secondo me vale davvero la pene fermarsi a visitarle, ma ricordatevi di portarvi una giacchetta o un maglioncino, nelle grotte fa davvero freddo!!!

Oltre alle grotte c'è anche la possibilità di visitare il castello che è incastonato nella roccia, una struttura bellissima e suggestiva, ma per mancanza di tempo non siamo riusciti a visitarlo. La visita delle grotte dura circa un paio di ore e dopo un panino consumato nei pressi delle grotte ripartiamo in direzione KRK di gran carriera.

castello di pustumia


Arrivati sull'isola posiamo le valige e ci dirigiamo subito verso le "spiagge".. già le spiagge.. non esistono!!! ci sono delle terrazze di cemento che si affacciano direttamente sul mare che rendo l'ambiente molto simile ad una grande piscina. L'acuqa è spettacolare sia chiaro, limpidissima, azzurra, pulita e con un gran appeal per il bagnetto ma con le spiagge non ci siamo proprio.

Torniamo a casa per una doccia veloce e poi subito fuori a cena e per una passeggiata. Il paese è davvero molto bello e caratteristico e la giornata si conclude con una piacevole passeggiata.

Girono 2.
Il secondo giorno a KRK scorre noisamente e scomodamente sulle spiagge della città. Decidiamo dunque di trascorrere i giorni successivi vistando gli altri paesini e le altre spiagge.

Condividi su facebook

Seguici anche su :