GlobeTrotter - Diari di Viaggio

Condividi su facebook

Washington

Giorno 14.
Marine Corps War MemorialBene è l'ora di Washigton, la nostra ultima tappa. Le cose da vedere a Washington sono davvero tantissime. La zona di interesse turistico si estende per molti km e chiediamo un'ultimo sforzo alle nostre gambe ormai stremate.

Iniziamo il nostro giro partendo dalla famosissima Marine Corps War Memorial e passando dal cimitero militare situato vinico alla statua (entrambi situati ad Arlington). L'impressione che si ha passando nel cimitero è davvero angosciante, non perchè lugubre ma per la quantità di croci e lapidi.

Una volta attraversato il fiume che separa Washington da Arlington ci ritroviamo subito dietro il Lincon Memorial. Da lì parte un parco davvero sterminato dominato dalla Statua di Abramo Lincon e dall'obelisco in memoria dalle II Guerra Mondiale. Lì in quel luogo, vicino alla stauta un uomo pronunciò la frase, forse la più famosa, "I have a dream .." (Martin Luther King) al termine di una marcia di protesta per i diritti civili. In poco tempo abbiamo visto e "vissuto" parte della storia recente degli Stati Uniti d'America.

Attraversando il parco siamo arrivati davanti alla Casa Bianca alla ricerca di "Mr. Obama!!", ma ormai era già ora di pranzare e dopo una lunga e ristoratrice mangiata decidiamo di proseguire il nostro tour.

campidoglio washigton Passiamo davanti agli edifici amministrativi più importanti di tutti gli USA arrivando fino in campidoglio. La struttura è davvero immensa ed imponente, bellissima. Il caldo però è infernale e siamo costretti a nuovamente a fermarci. Le forze iniziano a venir meno ma impavidi decidiamo di proseguire la passaggeta all'interno del parco.

Qui sono presenti i Musei più famosi d'America, gli Smithsonian.
Ogni museo è un mondo e sorpresa sopresa, sono anche gratuiti!!!!!! Decidiamo quindi di entrare nel Museo di Storia Natuale e rimaniamo davvero stupefatti. Il museo è davvero bellissimo e pieno di giochi, quiz, attività.. insomma è un museo interattivo.
campidoglio stati unitiLa visita del museo prende circa un paio di ore ed ormai si è fatta sera.

Purtroppo il nostro viaggio è giunto al termine, l'Italia ci stava già aspettando. Sono stati macinati una marea di km , sette grandi città sono state visitate tra Stati Uniti e Canada, e molte altre sono state attraversate tutto in soli 14 giorni. Ovviamente un viaggio indimenticabile nel bene e nel male!!

Fine

 

Condividi su facebook
Seguici anche su :