GlobeTrotter - Diari di Viaggio

Condividi su facebook

HB - HofBraü, lo stand dell'Oktoberfest

HofBraühaus HB oktoberfestHB (HofBraü o HofBraühaus) vanta il padiglione più grande di tutto l’Oktoberfest. Nel tendone HB ogni anno vengono spillati circa 600 mila litri di birra e consumati oltre 40 mila polli arrosto. La birra HB è da molti ritenuta la weissbier originale di Monaco di Baviera, in base alla concessione esclusiva del duca Maximilian I del 1600.

In questo stand musica, baldoria, e tante tante risate sono garantite. Infatti lo stand HB è forse quello più gettonato dai turisti di tutto il mondo per la bontà della sua birra. Sedersi ad un tavolo di questo stand vuol dire parlare, ridere e scherzare con persone provenienti da tutto il mondo.

Complice l'Oktoberfest e complici anche gli oltre 400 anni di "spumeggiante" carriera, ma la Hofbräuhaus si è guadagnata il titolo di birreria più conosciuta in tutto il mondo. Trovare posto a sedere al suo interno è un'mpresa quasi impossbile (soprattutto per grandi comitive) ma è sempre possibile provare a prenotare un tavolo visitando il sito dello stand :

E voi quale stand preferite?

Condividi su facebook

 

Seguici anche su :